Torneo Mazzetto



  • Newsletter
HOME » News » Mazzetto 2017 : Comunicato stampa finale

Mazzetto 2017 : Comunicato stampa finale

Mazzetto 2017 : Comunicato stampa finale

La Pallacanestro Varese si è aggiudicata la 31° edizione del Torneo Nazionale Citta’ di Padova , Memorial “Massimo Mazzetto” per la categoria Esordienti (nati 2005) superando di misura il Vigodarzere per 45-43 nella finalissima giocata alla Kioene Arena di Padova domenica 4 Giugno di fronte al folto pubblico presente.

Dopo decine di gare disputate su dieci diversi campi di gioco sparsi in tutta la regione nei giorni dal 31 maggio al 4 giugno , la compagine varesina è riuscita ad avere la meglio sulle altre contendenti , nonostante una sconfitta subita già nel girone di qualificazione.

Nella finale per il terzo e quarto posto la formazione del Leoncino Mestre ha prevalso su Eurobasket Roma per 40 - 36, mentre tutte le altre formazioni . tradizionalmente e nello spirito del torneo , sono state classificate dagli Organizzatori alla pari al quinto posto.

Ospiti alle premiazioni di questa edizione 2017 del Memorial Mazzetto : il delegato Coni Pd Flaviano Buratto, il Sindaco di Noventa Luigi Bisato, il Presidente Fip Nazionale settore agonistica Matteo Marchiori, il Presidente Fip Veneto Roberto Nardi, il consigliere della Fip Veneto Lamberto Morello, il Presidente Fip Provinciale Padova Flavio Camporese , i responsabili della LIFC ed altre autorità federali ed istituzionali, oltre alla gradita presenza delle giocatrici di Serie A Mary Sbrissa e Caterina Dotto (che da piccola ha disputato il 'Mazzetto' assieme alla sorella Francesca) ed ovviamente alla famiglia di Massimo Mazzetto che ha consegnato l'ambito trofeo ai vincitori.

Sono state ben venti le formazioni con oltre 400 ragazzi che hanno dato vita a questa edizione del Memorial intitolato a Massimo Mazzetto: Bologna, Trieste, Verona , Matera, Varese, Fano , Roma , Mestre, P.S.Elpidio, Verona e le locali che le hanno ospitate : Noventa, AP Castelfranco, Virtus, RdB Dolo, Petrarca, Roncaglia, Vigodarzere, Patavium, Olimpia C.franco ed Arcella, che si sono date battaglia in questi quattro giorni di grande-mini-basket categoria Esordienti.

Vero elemento comunque caratterizzante l’evento sportivo è stato ancora una volta il gemellaggio tra le 200 famiglie locali (e con relative mamme premiate dai loro piccoli ospiti con un omaggio floreale)e le formazioni provenienti da tutte le varie regioni d’Italia per dei fantastici ed indimenticabili giorni di gioco, ma soprattutto grande divertimento.

Tutte le gare del torneo sono state anche quest'anno seguite sul sito: www.torneomazzetto.org , mentre dagli schermi giganti del Palasport venivano mostrate tutte le coloratissime foto delle squadre parteciapnti.

Nei giorni del torneo, torneomazzetto.org è stato visitato da oltre 20.000 utenti con punte di oltre 7.000 nel giorno delle semifinali ; sul medesimo sito sono pubblicate le bellissime foto delle squadre e della giornata finale con le premiazioni e le interviste ai protagonisti.

Il premio nazionale PSG Fairplay, intitolato a Manuela Gallicola, che premia e valorizza il comportamento corretto e la sportività dimostrata dalle formazioni, dagli istruttori, ed anche dai sostenitori, è stato assegnato quest’anno alla formazione del Fano (Ps); mentre il Premio “Franco Sabaini” ha visto il riconoscimento assegnato a Luciano Cotrufo, istruttore materano, , che segue da anni con estrema passione e grande professionalità il mondo del minibasket.


  • Credits

  • ED Sport

  • Le 4 stelle

LIFC Veneto

Statistiche

TOTALE VISITE AL SITO: 973448 dal 29/02/2012
Visite odierne: 224Visite di ieri: 615
Visite settimana: 1672Visite mese: 4389
N° max visite: 20195 il giorno 27/01/2016
Totale visite anno 2017: 147365